lunedì 18 maggio 2009

INIZIATIVE ED APPUNTAMENTI ESTIVI A LONIGO


Da qualche anno, a Lonigo, in estate sono stati organizzati degli eventi culturali, sportivi e ricreativi che hanno sempre avuto un buon consenso e partecipazione della cittadinanza. Vi ricordo i Venerdì sera di luglio, gli Artisti di strada, serate con cantanti e complessi "alle prime armi", la festa del vitellone, il torneo di calcetto, il concorso ippico ... ecc.

Vi può interessare predisporre, secondo il vostro giudizio, una piccola scaletta con le priorità, indicando cioè per primo l'evento "irrinunciabile" e per ultimo quello che meno vi ispira?

Ogni contributo è ben accetto!
Franco Rebesan

domenica 17 maggio 2009

INCONTRO CON IL COMMISSARIO PORENA




Giovedì pomeriggio, in qualità di Capogruppo, ho avuto un lungo colloquio con il Commissario Prefettizio Dott. Sergio Porena. E' stato una conversazione piacevole durante la quale mi ha chiesto il nostro punto di vista sulla situazione attuale dell'Amministrazione Comunale, mi ha espresso le sue preoccupazioni soprattutto per il clima che si è creato a livello di cittadinanza, per il lungo periodo di commissariamento che si prospetta e per le tante "richieste" che in pochi giorni gli sono arrivate. Non ci siamo addentrati sui singoli problemi, ma è stata fatta una veloce carrellata, concordando che alcuni dovranno essere considerati prioritari e dovranno essere affrontati per primi ed a breve. Per farvi un esempio: antenne ed elettrosmog, già martedì prossimo il Commissario avrà un incontro con l'Osservatorio (presieduto da Gigi Giacomello) per non interrompere l'ottimo lavoro fino ad oggi fatto.
Ci siamo lasciati con la reciproca disponibilità a reincontrarci e confrontarci per qualsiasi motivo od occasione di scambio di opinioni.
Dite pure la vostra! Ogni contributo è bene accetto.
Ciao a tutti Franco Rebesan

N.B. Per intervenire e contribuire con il tuo pensiero clicca su COMMENTI (in fondo all'articolo), scrivi la tua opinione e spediscilo cliccando su POSTA COMMENTO (ricordati di firmarlo, grazie).

venerdì 15 maggio 2009

PROPOSTA


Siamo i Consiglieri comunali di Patto per Lonigo.

Vogliamo, con molta semplicità, ma con altrettanto entusiasmo mettere a disposizione di ogni Leoniceno uno spazio nel quale esprimere opinioni, formulare proposte, contribuire a confronti e dibattiti (meglio definiti FORUM).
Siamo reduci da un periodo grigio di Amministrazione Comunale, abbiamo alle spalle, però, anche una significativa esperienza di governo della Città di Lonigo, nove anni di progetti, apprensioni, qualche incomprensione, sfide e soddisfazioni nel vedere Lonigo crescere. Questi due periodi hanno arricchito il nostro bagaglio culturale, politico e umano, insegnandoci quali sono le cose da coltivare e i progetti da perseguire, quali sono le cose da sradicare e gli errori da evitare. Certo, non siamo arrivati al top, abbiamo ancora strada da fare, tante cose da imparare, ... e allora facciamo una proposta a tutti i Leoniceni: SE VOLETE, UTILIZZATE QUESTO SPAZIO E PENSIAMO E LAVORIAMO INSIEME PER LONIGO!


Franco Rebesan