martedì 30 giugno 2009

DPR SCIOGLIMENTO CONSIGLIO COMUNALE DI LONIGO




Oggi ci è stato notificato il Decreto del Presidente della Repubblica del 25/05/09 con il quale è stato sciolto il Consiglio Comunale. Sindaco, Giunta e Consiglio ora a Lonigo NON ci sono ufficialmente più. UN GRAN BEL RISULTATO DELL'AMMINISTRAZIONE MARCHETTO!
Dietro alle fredde formule del Decreto, ci sta tutto il FALLIMENTO di tre anni di amministrazione di un Sindaco che NON ha raggiunto alcun risultato, ha tenuto BLOCCATO il Comune nelle diatribe tra Assessori (TRE LO HANNO ABBANDONATO), NON ha saputo proporre il minimo progetto a favore di Lonigo.
L'unica cosa che il sindaco Marchetto è riuscito a fare è LASCIARE IN EREDITA' AL SUO SUCCESSORE UNA SITUAZIONE TRAGICA, PESANTEMENTE COMPROMESSA E DI DIFFICILE SOLUZIONE.
Adesso bisogna veramente cominciare a pensare come fare, quali risorse rivitalizzare, da dove ripartire per recuperare tutto il terreno perduto.
Per sdrammatizzare, mi viene da dire che, considerato che il nostro Ospedale è specializzato e centro di eccellenza per la riabilitazione, rivolgiamoci lì ... magari hanno l'idea che ci tira fuori da questo marasma!
Scherzi a parte, NON è il tempo della depressione MA dell'azione: se qualcuno ha voglia di mettersi in gioco, di rimboccarsi le maniche, di fare qualcosa per Lonigo ... SI FACCIA AVANTI, senza timori o paure, c'è lo spazio per tutti e tutti avranno pari considerazione, perchè non è più il tempo dei notabili, dei solisti o dei sapientoni. Adesso è il tempo del lavoro.

mercoledì 24 giugno 2009

ATTIVITA' AMMINISTRATIVA DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Il Commissario Dott. Porena, in questo mese e mezzo di attività, ha:
  1. approvato il Bilancio di previsione 2009;
  2. approvato il Bilancio consuntivo 2008 ed impegnato parte degli oltre 500 mila € di avanzo di amministrazione;
  3. avviato alcuni lavori pubblici: due stralci di asfaltatura strade, la ristrutturazione della piscina, la costruzione della Scuola dell'Infanzia di via Brenta (tanto per citare i principali) ... ha preso in considerazione il restauro del Caffè Borsa;
  4. ha pubblicato un avviso nel quale invita i cittadini di Lonigo che sono interessati a presentare curriculum e richiesta per far parte del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo "Villa Serena", in sostituzione del rimpianto presidente Remigio Tomba. Chi è interessato deve presentare domanda entro il 29 giugno 2009;
  5. ha deciso alcune manifestazioni estive, come il Concorso Ippico di agosto;

Non voglio fare commenti, ma la considerazione che ... "ci voleva tanto?" mi è uscita dalla tastiera in modo incontrollato. Certo che l'immobilismo della Giunta Marchetto è stato tragico.